Miscuglio di semi di essenze vegetali annuale specifico per l'apicoltutra
Miscuglio di sementi specificamente realizzato per il mantenimento dell'alveare con spunti eccellenti e proporzionati di essenze nettarifere e pollinifere
Il MIX APISTICO è una consociazione di semi appositamente studiata sia per l'apicoltura che professionale: è un'equilibrata miscela di essenze e varietà a ciclo annuale. • Permette di ottenere fioriture scalari per diversi mesi per garantire cibo e rifugio ad impollinatori ed insetti utili. • Ampia adattabilità a terreni e zone climatiche. • Le varietà inserite aiutano a migliorare il suolo e il miscuglio può essere usato a fine ciclo come sove scio per incrementarne la fertilità.
COMPOSIZIONE
- Facelia
- Meliloto
- Rafano
- Senape
- Trifoglio incarnato
- Trifoglio micheliano
- Veccia villosa
- Lupinella sgusciata
- Trifoglio alessandrino
- Trifoglio persico
- Cumino selvatico
Epoca di semina: tutto l'anno! • Autunnale in tutta Italia, eccetto zone montane con inverni rigidi; • Primaverile in tutta Italia Dose di semina 25-30 kg/ha 2,5/3 Kg ogni 1.000 mq di superficie, con leggera interratura. Periodo di fioritura: In funzione dell’epoca di semina e della zona geografica, le prime essenze fioriscono a partire da fine marzo, per arrivare con le varietà più tardive fino a giugno.