Rifrattometro per MIELE a 3 scale per misurare con precisione il contenuto di zucchero e di umidità nel miele compreso di kit di calibrazione
CORREDATO DI KIT DI CALIBRAZIONE
Mielometro per apicoltura è un indispensabile misuratore per verificare il tasso di umidità del miele, del contenuto di zucchero, di acqua e baumé del miele per controllarne la densità.
Con il rifrattometro per apicoltura, CORREDATO DI KIT DI CALIBRAZIONE, si può determinare con precisione il contenuto di zucchero e di acqua nel miele. Il rifrattometro ha una scala tripla che offre tutti i parametri insieme. Il miele è una sostanza dolce che producono le api prendendo il nettare ed altri liquidi con contenuto di zucchero che si trova nelle piante e che arricchiscono e trasformano loro stesse con sostanze contenute nel loro organismo. Queste sostanze trasformate si immagazzinano in arine per la maturazione. Il miele si può trovare liquido, pastoso o cristallizzato. Durante il controllo del miele si determina il contenuto di zucchero con il rifrattometro.
Il rifrattometro deve essere revisionato almeno una volta all'anno prima di cominciare la stagione (su richiesta è possibile ricevre il kit di taratura).
Il rifrattometro viene fornito con istruzioni complete e i set di calibrazione sono anche disponibili per l'acquisto separatamente.
Lo strumento è provvisto di compensazione di temperatura AUTOMATICA ATC.
Lo strumento è completo di cofanetto antiurto in PVC e custodia protettiva.
Scala 12-27% Umidità
Scala 38-43 Bè
Scala 58-90% Brix
Risoluzione: brix e umidità 1%
Accuratezza: brix e umidtà + o - 1%
Corpo del rifrattometro in metallo, ad eccezione del copri prisma, fornito in pratica custodia, completo di cacciavite per la regolazione, istruzioni d'uso in Italiano, pipetta per prelievo succo.
CORREDATO DI KIT DI CALIBRAZIONE