Pinza per favi e telaini per apicoltore in acciaio zincato per apicoltura
MADE IN ITALY
La pinza è nel contempo maneggevole e robusta, gli spessori sfiorano il mezzo centimetro ed i materiali sono ACCIAIOSI ed indeformabili. Il dente posizionato in basso permette di trattenere il telaino riducendo lo sforzo di tenuta.
La pinza presenta un disegno di fabbricazione unico nel suo genere, al fine di agevolarare i lavori in apiario, studiato e realizzato appositamente per evitare che il favo, pesante anche alcuni chilogrammi, "sfugga" dalla tenuta. Infatti la pinza è provvista di dentatura profonda per AGGRAPPARE il favo all'interno in posizione SOTTO il legno. Il sitema di tenuta è unico nel suo genere e permette di lavorare comodamente senza rischio che la presa del telaino fallisca.
Si trattadi uno strumento utilizzato nell'apicoltura, conosciuto come pinza per sollevare e tenere telaini. Questo attrezzo è progettato per aiutare gli apicoltori a sollevare i telaini fuori dall'alveare. I telaini sono le strutture dove le api costruiscono le celle di cera, depositano il miele e allevano il polline e la prole. La forma e la struttura della pinza permettono di afferrare saldamente il telaino e di sollevarlo con meno sforzo, riducendo il rischio di danneggiarlo.
Questo è particolarmente utile durante l'ispezione degli alveari o la raccolta del miele.