PASTA CAFFARO 1 litro fungicida...

PASTA CAFFARO 1 litro fungicida biologico a base di rame in formulazione liquida

Non disponibile
13,50 €
Tasse incluse

Pasta Caffaro fungicida biologico e biorazionale per ortaggi e ornamentali a base di rame in formulazione liquida


Descrizione

Pasta Caffaro 1 litro fungicida libera vendita a base di RAME, biologico per tutti gli ortaggi e ornamentali

Il prodotto è un fungicida in sospensione concentrata a base di ossicloruro di rame. Pasta Caffaro Blu è efficace nei confronti di numerose malattie fungine e batteriche che colpiscono le colture erbacee ed arboree.

Pasta Caffaro fungicida biologico e biorazionale per ortaggi e ornamentali a base di rame

Il prodotto è sempre consegnato con un comodo misurino dosatore;quantità totale LT 1, ovvero 2 pezzi da 500 ml.
Con 1 litro (2 falconi da 500 ml) è possibile produrre circa 200 litri di soluzione irrorante. La dose per singola coltura è nella tabella a seguire.

Composizione: Rame metallo (da ossicloruro tetraramico) 25 g (377,5 g/l)

Formulazione: SC - Sospensione concentrata, liquido
Il prodotto si impiega in trattamenti alla parte aerea. Le concentrazioni indicate si riferiscono a trattamenti effettuati a volume normale (1000-1500 l/ha sui fruttiferi e olivo, 1000 l/ha per la vite, 600-800 l/ha nelle altre colture). Nel caso di trattamenti a volume ridotto, adeguare le concentrazioni per mantenere costante la dose per ettaro. Non rientrare nei campi trattati prima che il deposito sulle superfici fogliari sia completamente asciugato. Al fine di ridurre al minimo il potenziale accumulo nel suolo e l’esposizione per gli organismi non bersaglio, tenendo conto al contempo delle condizioni agroclimatiche, non superare l’applicazione cumulativa di 28 kg di rame per ettaro nell’arco di 7 anni. Si raccomanda di rispettare il quantitativo applicato medio di 4 kg di rame per ettaro all’anno. Non trattare durante la fioritura. Sulle varietà di melo e di pero sensibili al rame e qui elencate il prodotto può essere fitotossico se distribuito in piena vegetazione. In tal caso se ne sconsiglia l’impiego dopo la piena ripresa vegetativa. Varietà di melo cuprosensibili: Abbondanza Belfort, Black Stayman, Golden delicious, Gravenstein, Jonathan, Rome beauty, Morgenduft, Stayman, Stayman red, Stayman Winesap, Black ben Davis, King David, Renetta del Canada, Rosa Mantovana, commercio. Varietà di pero cuprosensibili: Abate Fetel, Buona Luigia d’Avranches, Butirra Clairgeau, Passacrassana, B.C. William, Dott. Jules Guyot, Favorita di Clapp, Kaiser, Butirra Giffard. Su varietà poco note di colture orticole, floreali ed ornamentali od in caso di dubbi non impiegare il prodotto su larga scala prima di aver compiuto piccoli saggi preliminari od aver consultato il personale tecnico. Per proteggere gli organismi acquatici rispettare una fascia di sicurezza non trattata da corpi idrici superficiali di:
- 10 metri per vite, fragola e ortaggi;
- 10 metri utilizzan
- do ugelli con riduzione della deriva del 75% per pomacee e drupacee (applicazione tardiva), limone, olivi e cipresso;
- 10 metri per patata;
- 20 metri utilizzando ugelli con riduzione della deriva del 50% per pomacee e drupacee (applicazione precoce) e noci. Non contaminare l’acqua con il prodotto o il suo contenitore. Non pulire il materiale d’applicazione in prossimità delle acque di superficie. Evitare la contaminazione attraverso i sistemi di scolo delle acque dalle aziende agricole e dalle strade.

Dettagli Prodotto

7055 (2x500ml)

Commenti

Product added to wishlist
Product added to compare.