Contalitri Rover pompe per la misurazione di vino e bavande
Il contalitri è uno strumento realizzato per la misurazione della quantità nel travaso di liquidi filtrati e puliti e può esere impiegato sia da impianti gravitazionali sia su circuiti con pompe elettriche o manuali dotate di by-pass.
E' costruito per funzionare con una portata minima di 20l/min e resiste ad una pressione massima di 3 bar(1KPa); deve essere collegato in modo da non aspirare aria. La portata massima è di 120 l/min.
Sui raccordi del contalitri sono stampati il senso di ingresso del flusso (IN) e quello di uscita (OUT).
E' possibile ruotare liberamente il display numerico, senza l'uso di attrezzi specifici.
Il contalitri è tarato in fabbrica per essere impiegato ad una pressione di 1,5 bar travasando acqua.
Essendo la pressione di utilizzo un elemento fondamentale per il meccanismo di rilevazione, occorre, qualora si utilizzino e/o liquidi diversi, ripetere l'operazione di taratura.
Contalitri Rover pompe per la misurazione di vino e bavande può esere impiegato sia da impianti gravitazionali sia su circuiti con pompe elettriche o manuali dotate di by-pass.
ISTRUZIONI PER LA TARATURA: togliere il tappo e agire sulla vite di taratura in senso orario, se la lettura è inferiore al liquido realmente travasato, in senso antiorario nel caso contrario.
ATTENZIONE: ruotare la vite di taratura solo entro le due posizioni di massimo (MAX) e minimo (MIN). Non avvitare o svitare oltre queste posizioni.
Istruzioni per l'uso coprese insieme al prodotto.